Applicazione “Split Payment”
24 Febbraio 2015Contributi alle cooperative di garanzia e consorzi fidi
16 Aprile 2015Fatturazione elettronica
Il Decreto Ministeriale n. 55 del 03 aprile 2013, entrato in vigore il 06 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.
Dal prossimo 31 marzo 2015, questa Amministrazione non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico, secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica”, del citato DM n.55/2013.
Il D.M n. 55/13, specifica le regole tecniche per l’individuazione degli uffici centrali e periferici delle amministrazioni destinatari di fatture elettroniche e all’art.3 comma 1, impone alle Pubbliche Amministrazioni destinatarie di fatture elettroniche di individuare i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture.
Per il Consorzio è stato individuato un unico ufficio incaricato per la ricezione delle fatture elettroniche al quale l’Indice delle Pubbliche Amministrazioni, ha attribuito il seguente Codice Univoco:
UFC6FV
Si invita a voler verificare, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.