Opere pubbliche


In base alle indicazioni normative contenute nel Decreto Trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013, art. 37) e alle indicazioni tecniche fornite dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), in questa sezione sono pubblicate le informazioni concernenti le opere pubbliche dell’ente, con particolare riferimento a:

ATTI RELATIVI ALLA PROGRAMMAZIONE DI LAVORI, OPERE, SERVIZI E FORNITURE

Conferenze dei Servizi

Programma Triennale dei Lavori Pubblici

Ai sensi dell’art. 37, c. 1 lett. b) del D.Lgs. n. 33/2013, in questa sotto-sezione è pubblicato il Programma triennale dei Lavori Pubblici, ovvero il documento di programmazione triennale delle opere pubbliche di competenza dell’Ente, che viene approvato dal Consiglio di Amministrazione contestualmente all’approvazione del Bilancio di previsione triennale e al Documento unico di programmazione triennale.

Piano Pluriennale degli Investimenti

In questa sotto-sezione è pubblicato il Piano Pluriennale degli Investimenti, che illustra la programmazione dettagliata degli investimenti pubblici e delle spese in conto capitale dell’ente.

Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico

Progetti di fattibilità relativi alle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale, aventi impatto sull’ambiente, sulle città e sull’assetto del territorio, nonché gli esiti della consultazione pubblica, comprensivi dei resoconti degli incontri e dei dibattiti con i portatori di interesse. I contributi e i resoconti sono pubblicati, con pari evidenza, unitamente ai documenti predisposti dall’amministrazione e relativi agli stessi lavori (art. 22, c. 1) – Si veda il portale OpenBDAP – Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze)

Dati relativi a tempi, costi e monitoraggio delle opere pubbliche

Ai sensi dell’art. 37, c.1, lett. b) d.lgs. n. 33/2013 e art. 29, c.1, d.lgs. n.50/2016 i provvedimenti relativi alla fase esecutiva e i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione sono consultabili mediante collegamento al portale OpenBDAP – Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Per accedere alla sezione Bandi di gara e contratti