
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE A COMPONENTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE MONOCRATICO DEL CONSORZIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE AREE E SERVIZI
20 Marzo 2025Sarà il Consorzio Attività Produttive a chiudere il ricco carnet di eventi di IF Festival Architettura intervenendo nella conferenza prevista martedì 8 aprile dalle 18 alle 21, presso il Laboratorio Aperto ex AEM a Modena dal titolo “La prossima architettura per l’industria”, volta a delineare le prospettive future relative alla progettazione degli ambienti produttivi.
Sono oltre 60 gli eventi che caratterizzeranno dal 28 marzo all’8 aprile 2025 questo Festival organizzato dalla Fondazione Architetti di Modena e primo classificato nella graduatoria nazionale promossa dal Ministero della Cultura per i progetti dedicati all’architettura.
Modena e provincia saranno il cuore pulsante di queste dodici giornate tra conferenze, mostre, visite guidate, concerti, spettacoli, workshop e hackathon dedicati agli spazi industriali, per immaginare e ridisegnare insieme la realtà architettonica del nostro territorio e dell’intera regione Emilia Romagna.
IF , che in inglese significa “se”, permette di riflettere sulle possibilità e sul futuro ipotetico dell’industria locale, ma si spinge anche oltre, nel mondo. Industria Festival, con il suo carattere inedito e multidisciplinare, nella sua seconda fase, tra marzo e ottobre 2025, da Modena volerà oltremare, raggiungendo Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Madrid e persino Shangai.
L’apertura del Festival è prevista venerdì 28 marzo alle 15.30 presso il Teatro della Fondazione San Carlo a Modena, con la conferenza dal titolo “Uno sguardo fra presente e futuro verso un modello di impresa human centric”.
Per consultare il programma completo di IF – INDUSTRIAL FESTIVAL ARCHITETTURA clicca qui